Diritto di recesso

Il Direttiva Europea 2011/83/UE relativa ai diritti dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data di consegna.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo operativo della Rovera Srl [Via Tripoli 45. 20851 Lissone (MB)] mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail (info@rovera.com), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Sulla raccomandata dovrà essere indicato:

  • Le proprie generalità
  • Il numero d’ordine
  • Il motivo della restituzione
  • La modalità per il rimborso richiesta.
Le spese di reso sono a carico di ROVERA srl entro 14 giorni dalla data di consegna, la quale invierà un corriere a ritirare la merce presso l’indirizzo a cui è stata recapitata la merce.

Il Diritto di Recesso si intende correttamente esercitato SOLO SE RISPETTA LE SEGUENTI CONDIZIONI:

  1. La merce non deve essere stata utilizzata e/o danneggiata 
  2. La merce deve essere restituita nell’imballo originale e completa di tutte le parti. 

Il rimborso delle somme incassate viene effettuato entro massimo 14 giorni, dopo aver ricevuto e verificato che la merce rispetti le condizioni di reso.

Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese di spedizione per la consegna della merce al consumatore, ove espressamente previsto dal contratto.

In caso di spedizione GRATUITA, verrà dedotta la spesa sostenuta per la consegna del prodotto (variabile in base al tipo e alla quantità di oggetti acquistati).

In caso di merce utilizzata, danneggiata, priva dell’imballo originale e/o ricevuta parzialmente, non potrà essere effettuato alcun tipo di rimborso. 

Tuttavia sarà possibile ottenere nuovamente, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla nostra azienda, onde evitare lo smaltimento degli stessi.